Quotidiani locali

Addio al sorriso di Patrizia, l’edicolante gentile 

È morta per un male incurabile, aveva voluto incontrare i clienti fino a pochi giorni fa. La sua storia ha commosso l’intera comunità. Sabato alle 14.30 i funerali

PORTOGRUARO. La sua storia ha commosso tutta la comunità del Portogruarese. Aveva sempre un sorriso gentile per tutti e con la sua competenza indirizzava i clienti all’acquisto migliore. E non solo, aveva sempre una parola buona in più, perché si affezionava a chi si trovava di fronte per gli acquisti. Addio all’edicolante e tabaccaia per antonomasia di Pradipozzo: è morta per colpa di un male incurabile Patrizia Casanova.

Aveva 55 anni. Era originaria del Friuli, da Torviscosa, e poi si è trasferita a Pradipozzo, dopo essersi unita in matrimonio con Valentino Stefanuto, che la aiutava nella sua attività. Patrizia Casanova vendeva giornali, quaderni, gratta e vinci e tante altre cose che si trovano in ogni cartolibreria: dalle penne a vari prodotti di cancelleria. La morte è sopraggiunta domenica all’alba. Si è curata in alcune strutture, da quando il cancro l’aveva colpita poco più di un anno fa. Nonostante la malattia ha voluto stare con i clienti fino a pochi giorni fa, senza far capire a nessuno il calvario che stava attraversando. Grande la commozione nella zona.

La notizia ha rattristato moltissimo tutta la comunità di Pradipozzo, che piange la perdita di una cara persona. Il nullaosta è arrivato dalla magistratura di Pordenone. Patrizia Cananova lascia due figlie, una di professione hostess, l’altra attrice teatrale a Roma. La piangono anche la madre, tre fratelli e due sorelle.

leggi anche:

Il rosario verrà recitato in suffragio venerdì 3 novembre con inizio alle 19, nella chiesa di Pradipozzo dove sabato alle 14.30 verranno celebrati i funerali. La famiglia ha acconsentito anche la possibilità di una visita in raccoglimento. Questi gli orari: venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 11 e per pochi minuti attorno alle 13.30 nell’obitorio di Portogruaro. Dopo le esequie la salma partirà alla volta di Malisana, frazione di Torviscosa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista