Quotidiani locali

santa maria di sala 

Tour in Villa Farsetti da tutto esaurito raddoppiati i turni

SANTA MARIA DI SALA. Villa Farsetti fa il “tutto esaurito” per la visita animata nella settecentesca villa prevista per domani, 1 novembre. A pochi giorni dalla apertura delle iscrizioni, già il...

SANTA MARIA DI SALA. Villa Farsetti fa il “tutto esaurito” per la visita animata nella settecentesca villa prevista per domani, 1 novembre. A pochi giorni dalla apertura delle iscrizioni, già il boom di prenotazioni. Per questo motivo si è deciso di raddoppiare i turni delle visite dalle 14 alle 18.

Un vero e proprio viaggio nel passato e uno spettacolo itinerante che accompagnerà mamme, papà e bambini nei luoghi storici della struttura. I bimbi e i loro genitori potranno conoscere la storia della Villa, a partire dalla seconda metà del XVIII secolo, quando l’abate Filippo Farsetti ne commissionò la costruzione. In più si potrà assistere a delle rappresentazioni artistiche e le ricostruzioni storiche spiegheranno tutto il complesso monumentale.

Un tour guidato sia all’interno della Villa che nel parco giardino, dove i bimbi e i loro genitori si troveranno faccia a faccia con i personaggi storici, in carne e ossa, ricreati appositamente per l’evento.
I bambini saranno coinvolti in performance artistiche e messe in scena giocose. L’evento è organizzato dal Comune di Santa Maria di Sala e dall’associazione Giardino delle Esperidi, in collaborazione con Acqualta Teatro di Strada e con il circolo Arci F. Pirola. (s.bet.)



TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista