Quotidiani locali

mirano 

Sabato pomeriggio “Puliamo il mondo” in quartiere Gramsci

MIRANO. “Puliamo il mondo” con Legambiente: torna sabato 4 novembre dalle 14. 30 alle 17. 30 la campagna di tutela ambientale per ripulire interi quartieri dai rifiuti e dal degrado. Tocca al...

MIRANO. “Puliamo il mondo” con Legambiente: torna sabato 4 novembre dalle 14. 30 alle 17. 30 la campagna di tutela ambientale per ripulire interi quartieri dai rifiuti e dal degrado. Tocca al quartiere Gramsci, tornato alla ribalta negli ultimi giorni proprio per episodi di sporcizia e cattive frequentazioni.

«L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sul tema del rispetto dei luoghi e dell’ecosistema», spiega il presidente di Legambiente del Miranese Pierluigi Paloscia. A sostenere la giornata anche il Centro Pace con il consigliere delegato Francesco Venturini: «Il prendersi cura del bene comune», afferma, «sarà un’ulteriore occasione per creare integrazione e far crescere relazioni di fiducia tra cittadini».

Saranno coinvolti ragazzi e genitori con l’aiuto degli scout e i residenti di via Gramsci. Inoltre, grazie alla partecipazione di Aclicoop, che gestisce comunità per disabili e progetti di accoglienza, la partecipazione arriverà a coinvolgere
quasi 150 persone.

All’appuntamento collaborano molte attività, che hanno sostenuto i costi assicurativi e del materiale. “Puliamo il mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the world”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. (f. d. g.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista