Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Il trionfo di “Vie dei fiumi”

Il gruppo si è aggiudicato allo spareggio il Palio di San Martino 

TORRE DI MOSTO. Il gruppo “Vie dei fiumi” ha vinto quest’anno il Palio di San Martino. La manifestazione, che si è svolta nella giornata clou dell’omonima fiera di Torre di Mosto, ha richiamato un pubblico numeroso, che ha assistito alle simpatiche sfide tra agonismo e divertimento, con i giochi all’insegna dell’acqua e delle uova. Per la prima volta la classifica finale ha visto le prime due squadre concludere il palio a pari punti. Così per spareggio si è svolta una seconda gara di tiro alla fune.

Dietro ai vincitori del gruppo “Vie dei fiumi”, si è piazzato al secondo posto il gruppo di via Rotta, terzo il gruppo “Sitoni”, poi quarto il gruppo (quasi tutto al femminile) delle “Toppi Girls” e quinto Staffolo. Grande successo anche per la Fiera di San Martino, organizzata dalla Pro Loco. Rispetto alle precedenti edizioni, sono stati allargati gli spazi espositivi a tutta via Roma, tra la mostra degli animali da cortile, moltissime bancarelle in tema, il mercatino degli hobbisti e dell’artigianato locale, oltre agli stand con i prodotti tipici locali e le varie associazioni. E poi la sfilata dei trattori d’epoca e le dimostrazioni dei vecchi mestieri. (g. mon.)