Quotidiani locali

Una nuova ambulanza a Portogruaro

PORTOGRUARO. Arriva un’ambulanza nuova e sarà disponibile entro la fine dell’anno. La notizia è stata comunicata dall’Asl4 ai responsabili del Pronto soccorso di Portogruaro. Qualche giorno fa uno...

PORTOGRUARO. Arriva un’ambulanza nuova e sarà disponibile entro la fine dell’anno. La notizia è stata comunicata dall’Asl4 ai responsabili del Pronto soccorso di Portogruaro.

Qualche giorno fa uno dei mezzi di soccorso aveva subito un guasto alla batteria, un inconveniente di poco conto, per risolvere il quale sono stati chiamati dei tecnici. L’ambulanza nuova sarà a disposizione a Natale e aumenta il parco mezzi del Pronto soccorso di Portogruaro. Una notizia attesa da tempo visto che alcuni mezzi hanno superato i 300 mila chilometri e hanno bisogno di una manutenzione adeguata per esaudire tutte le richieste di soccorso.

L’attività nel presidio sanitario è passata da quasi un mese alla modalità invernale. Senza i turisti sulle spiagge la vigilanza si è notevolmente rafforzata nell’entroterra e una nuova ambulanza fa sicuramente comodo. L’altra mattina al Pronto soccorso di Portogruaro era giunta una chiamata per soccorrere un paziente colto da malore. Era stato codificato un codice giallo, il secondo per indice di gravità. La batteria però aveva tradito il mezzo di soccorso, rimasto
fermo sulla piazzola, ed era stata chiamata appositamente un’ambulanza da Caorle.

In caso di guasti ci sono piani di copertura che prevedono lo spostamento dei mezzi da presidio a presidio. Fondamentale anche la collaborazione con il pronto soccorso di San Donà. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista