Quotidiani locali

ca’ savio 

Vandalo ripreso dalle telecamere

CA’ SAVIO. Rovescia le fioriere accanto alla gioielleria per dispetto ma viene immortalato dalla videosorveglianza e le immagini diffuse su Facebook. Il titolare della “Sommer Gioielli” di Ca’ Savio...

CA’ SAVIO. Rovescia le fioriere accanto alla gioielleria per dispetto ma viene immortalato dalla videosorveglianza e le immagini diffuse su Facebook. Il titolare della “Sommer Gioielli” di Ca’ Savio nonché delegato locale di Confcommercio, Marco Agazia, ora ha promesso la querela. «So che chi è stato ripreso può sembrare difficilmente riconoscibile», ha scritto Agazia in un post del gruppo “La voce dei cittadini di Cavallino-Treporti”, «ma io ho capito esattamente chi è, e adesso, per questi vandalismi scatterà la denuncia». Assieme al messaggio del post il presidente di Confcommercio ha pubblicato anche le foto dei danni che consistono soprattutto in rovesciamenti delle fioriere e una foto che ritrae il responsabile del vandalismo conl volto travisato.

Il teatro dei vandalismi è un angolo di piazza Papa Giovanni XXIII, dove si affaccia il municipio di Cavallino-Treporti, e aiuole annesse. Si tratta di un luogo di passaggio dove l’autore dei dispetti pensava di non essere notato agendo in velocità. Non è invece sfuggito all’occhio elettronico della videosorveglianza del negozio che ora potrebbe permettere al titolare della gioielleria di identificare e denunciare l’autore del gesto.

Non è la prima volta
che vengono denunciati dai cittadini atti di vandalismo nella zona di Ca’ Savio. Anni fa proprio nella piazza del municipio venivano piegati i delimitatori metallici, ma molti vandalismi sono stati segnalati ai danni soprattutto dei parchi pubblici e dei loro arredi urbani. (f.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista