Quotidiani locali

scorzè 

I giovani del Lions piantano alberi nel prato dell’asilo

SCORZÈ. Gli alberi erano stati tagliati in estate perché morti e ormai secchi. Nei giorni scorsi sono stati sostituiti con quelli da fiore o da frutto, che dovranno rendere ancor più bello un...

SCORZÈ. Gli alberi erano stati tagliati in estate perché morti e ormai secchi. Nei giorni scorsi sono stati sostituiti con quelli da fiore o da frutto, che dovranno rendere ancor più bello un giardino perché diventi un’oasi naturalistica intorno alla scuola. Protagonisti i ragazzi di Leo, l’associazione giovani dei Lions di Mogliano Veneto, che hanno piantato gli arbusti alla scuola dell’infanzia Rodari e del Nido Paese dei Balocchi.

Un lavoro durato una mattina ma necessario per ridare vita a quegli spazi. Alla spesa per l’iniziativa ha contribuito pure il Leo Club di Treviso. Uno degli alberi è stato posizionato proprio ieri alla presenza dei bambini, che ora avranno la possibilità di adottarne una e seguirne poi lo sviluppo dal momento in cui è stata messa a terra fino alla comparsa dei primi fiori, delle foglie, dei frutti.

«Il nostro grazie» dice l’assessore all’Istruzione Nais Marcon
«va proprio ai giovani, che col loro impegno hanno scelto di arricchire l’area verde dell’istituto». Le insegnanti della scuola dell’infanzia hanno garantito che saranno i bambini stessi ad annaffiare le piante e a prendersene cura nei prossimi mesi.

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista