Quotidiani locali

eraclea 

Vane le ricerche dell’uomo scomparso

ERACLEA. Continuano le ricerche del 44enne polacco scomparso domenica notte a Eraclea. Ieri sono state sospese in serata. I vigili del fuoco di Jesolo e San Donà, con la squadra dei sommozzatori e l’e...

ERACLEA. Continuano le ricerche del 44enne polacco scomparso domenica notte a Eraclea. Ieri sono state sospese in serata. I vigili del fuoco di Jesolo e San Donà, con la squadra dei sommozzatori e l’elicottero di Venezia, stanno scandagliando le acque del Piave anche con l’utilizzo di uno speciale sonar per arrivare ad ampie distanze. Non hanno trovato alcun particolare che faccia pensare a un suicidio, che l’uomo si sia gettato in acqua domenica notte, dopo che sono stati trovati il telefonino e una bottiglia di vodka sul ponte lungo la pedana ciclopedonale.

È stato questo curioso ritrovamento a insospettire la moglie e i conoscenti, dando subito l’allarme verso le 4. Non un indumento o altro oggetto, però, è stato trovato in acqua dal momento in cui è stata segnalata la scomparsa. Il commissariato di Jesolo propende sull’ipotesi di un allontanamento da casa per motivi e rapporti familiari. Forse un litigio in famiglia o qualcosa che ha indotto l’uomo a scomparire improvvisamente senza lasciare traccia, se non quel cellulare e la bottiglia di liquore.

Le ricerche sono proseguite anche ieri fino all’imbrunire in acqua con i sommozzatori, fino alle 18 circa, e poi sulle rive fino a tarda serata. L’elicottero ha sorvolato i cieli di Eraclea mattina e pomeriggio in cerca di altri eventuali segni che possano ricondurre allo scomparso. Ma finora non è stato trovato nulla. M. D. , di origine polacca, vive a Eraclea da qualche anno
con la moglie. Una famiglia riservata e non molto conosciuta, che non sembra avesse particolari problemi e non era seguita dai servizi sociali del Comune. Cosa sia accaduto è ancora oggetto di indagini da parte della polizia di Stato che ha mantenuto il massimo riserbo. (g. ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista