Quotidiani locali

salzano 

Il Comune ha poco personale riorganizzati tutti gli uffici

SALZANO. Cambia l’organizzazione del personale all’interna al Comune di Salzano. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato una delibera dove ha suddiviso l’Area Tecnica in due aree distinte: Edilizia...

SALZANO. Cambia l’organizzazione del personale all’interna al Comune di Salzano. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato una delibera dove ha suddiviso l’Area Tecnica in due aree distinte: Edilizia privata, Urbanistica e Ambiente da una parte, Lavori pubblici, Manutenzione, Patrimonio e Informatica dall’altra.

L’obiettivo è migliorare l’efficienza degli uffici e dei servizi per gli utenti in municipio, razionalizzare il costo del lavoro pubblico e valorizzare il personale disponibile, con particolare attenzione agli effetti formativi e dello sviluppo professionale.

Il proveddimento sarà subito attivo. «È una scelta necessaria», spiega il sindaco Luciano Betteto, «vista la carenza di organico a disposizione, in particolare nell’Area Tecnica, dove nell’ultimo periodo si è avuto un aggravio degli adempimenti a loro carico».

Inoltre sarà individuato un responsabile per ciascuna
delle due nuove strutture, per rendere più efficiente e snello il servizio; il personale assegnato all’Area Tecnica comunaleresterà invariato, mentre le figure professionali saranno individuate in un secondo momento e incaricate con atti separati.

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista