Quotidiani locali

quarto d’altino 

Al via la rassegna “Libri in passerella” con Moretto

QUARTO. Al via oggi, venerdì 20, “Quarto racconta. Libri in passerella”, la rassegna di incontri con l’autore promossa dal Comune di Quarto. Si tratta di un ciclo di quattro incontri a ingresso...

QUARTO. Al via oggi, venerdì 20, “Quarto racconta. Libri in passerella”, la rassegna di incontri con l’autore promossa dal Comune di Quarto. Si tratta di un ciclo di quattro incontri a ingresso libero. L’appuntamento di stasera è in programma alle 20. 45 alla trattoria Antica Altino.

Lo scrittore Daniele Moretto presenterà il romanzo “Il Traghetto del Sile”, storia d’amore ambientata poco dopo l’anno Mille nelle terre tra le antiche città romane di Altino ed Eraclea. La seconda serata si terrà venerdì 27 ottobre, sempre alle 20. 45, con Luca Pastrello che presenterà “Djin”. L’incontro si svolgerà nella biblioteca comunale di Quarto. Domenica 5 novembre si ritorna ad Altino. Alle 17. 45, al Museo archeologico, Edoardo Pittalis presenterà “La guerra di Giovanni”.

L’incontro sarà preceduto, alle 16. 30, da una visita guidata, anch’essa gratuita, alla scoperta dei segni grafici e figurativi impressi nella
sala che ospita la mostra dei soldati che lì si fermarono ai tempi della Grande Guerra. La rassegna si concluderà venerdì 10 novembre, alle 20. 45, al ristorante Le Vie di Altino, con Michele Zanetti e Cristina De Rossi a presentare “Gli uomini della terra acquosa”. (g. mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista