Quotidiani locali

camponogara 

Falso tecnico in casa ruba i gioielli per migliaia di euro

CAMPONOGARA. Un’anziana di Camponogara, è stata derubata lunedì mattina da un falso tecnico dell’acqua che le ha portato via i gioielli. Preziosi del valore complessivo di qualche migliaio di euro....

CAMPONOGARA. Un’anziana di Camponogara, è stata derubata lunedì mattina da un falso tecnico dell’acqua che le ha portato via i gioielli. Preziosi del valore complessivo di qualche migliaio di euro. Il caso si è verificato quando verso le 9. 30 a Camponogara, un uomo ha suonato il campanello di un’abitazione in cui in quel momento si trovava solo un’anziana.

L’uomo ha spiegato che si trattava di un controllo tecnico dell’acquedotto ed è riuscito in questo modo a carpire la sua fiducia. L’uomo entrato nella casa ha estratto degli strumenti e ha fatto finta di armeggiare in cucina vicino al rubinetto del lavandino. Ma in realtà aveva in mente una truffa ben chiara. Rivolgendosi all’anziana, le ha spiegato che i gioielli d’oro che indossava, avrebbero potuto influire con il contatore che aveva in mano. È riuscito così a farsi consegnare i gioielli che lei aveva addosso e metterli in una scatola.

L’anziana si è tolta i 3 anelli che aveva con sé e pure una collana. Il ladro ha fatto finta di continuare ad armeggiare, ma durante un attimo di distrazione dell’anziana ha nascosto i gioielli, spiegando che il controllo era finito. A quel punto,
l’uomo se n’è andato con il bottino di un’auto dal colore scuro dilegiandosi. Solo in un secondo momento la donna ha capito di essere stata derubata. A quel punto ha denunciato tutto ai carabinieri che sono intervenuti sul posto ma del ladro non c’era più alcuna traccia. (a. ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista