Quotidiani locali

pianiga 

Una convention di sindaci a sostegno del referendum

PIANIGA. Pianiga con il sindaco Massimo Calzavara è capofila del sì al referendum in Riviera del Brenta e nel veneziano, insieme al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e ad Andrea Martellato di Fiesso,...

PIANIGA. Pianiga con il sindaco Massimo Calzavara è capofila del sì al referendum in Riviera del Brenta e nel veneziano, insieme al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e ad Andrea Martellato di Fiesso, Alberto Natin di Campagna Lupia, Andrea Zampieri di Campolongo.

«Ora o mai più», dice Calzavara, «Il Veneto ha diritto ad avere servizi pari alla sua contribuzione che si badi bene è di 15/20 miliardi in più di quelli che vede ritornare annualmente nelle casse regionali. Solo una grande affluenza e la vittoria del sì potranno dare un segnale forte e chiaro e i veneti potranno ottenere risposte alle loro necessità ed alle loro esigenze».

Calzavara e gli altri sindaci hanno promesso massima mobilitazione e pieno funzionamento della macchina elettorale nei loro comuni per poter far esprimere i cittadini. «Il voto del 22», ha detto Brugnaro,
«è un voto sul modello del nostro modo di amministrare che può essere l’ esempio di efficienza per il resto del Paese. Un modello sui costi standard, sulla sicurezza: una grande occasione per metterci tutti la faccia e per dare forza di contrattare maggiore autonomia». (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista