Quotidiani locali

Due tru-box attivati a Musile, altri in arrivo

I primi nella frazione di Croce, ma attenzione all'autovelox che sta per essere installato sulla Statale 14 Triestina

MUSILE. La loro presenza è stata subito notata  dai residenti. Sono stati installati altri due tru-box che il Comune di Musile ha deciso di posizionare nella frazione di Croce. Sono stati collocati lungo l'omonima via principale della frazione.

Il primo è sul tratto che dalla strada arginale del Piave conduce nel centro del paese, l'altro tra la chiesa e il cimitero. I tru-box sono delle «scatole» all'interno delle quali la polizia locale potrà posizionare l'autovelox, quando svolgerà i propri controlli di routine. Per essere regolarmente in funzione, richiedono la presenza nelle vicinanze della pattuglia.

leggi anche:

Secondo il Comune nulla cambierà rispetto ai normali controlli che già venivano svolti dagli agenti, compatibilmente con le esigenze di servizio. Ma i tru-box hanno anche un evidente effetto deterrente sulla velocità dei veicoli in transito, come si è già evidenziato a Millepertiche, dove un analogo apparecchio è stato installato ormai alcuni mesi fa.

A Croce la collocazione degli autovelox era stata chiesta a più riprese dai residenti, anche nell'ultima assemblea organizzata dal Comune nella frazione. Molti residenti sono stati anche contattati per valutare congiuntamente il sito migliore dove collocarli. Sul territorio musilense rimane da collocare un ultimo tru-box, che è stato previsto nell'area dei Salsi. Vista la zona di pregio paesaggistico, il Comune sta attendendo un parere della Soprintendenza prima di posizionarlo. 

Da notare che sempre a Croce, ma questa volta sulla Statale 14 Triestina la Prefettura ha autorizzato un altro autovelox fisso, il cui posizionamento avverrà nelle prossime settimane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista