Quotidiani locali

fino a venerdì 

Settimana della salute mentale consulti nei servizi dell’Usl 3

I servizi dell’Usl 3 Serenissima accolgono per una settimana le donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento. «Nella “Settimana della salute mentale al femminile”, da oggi...

I servizi dell’Usl 3 Serenissima accolgono per una settimana le donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento. «Nella “Settimana della salute mentale al femminile”, da oggi al 17 ottobre, l’Usl 3 organizza iniziative e visite diagnostiche rivolte alle donne che convivono con ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare. «Costruiamo per chi soffre di questi disturbi, un percorso diverso, informale e gratuito» spiega il direttore generale Giuseppe Dal Ben «proponiamo l’occasione per fare emergere un disagio che spesso viene rimosso, sottovalutato e non affrontato debitamente».

L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro di proposte coordinate dall’Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) con l’obiettivo di migliorare l’accesso alle cure dei disturbi psichici femminili più frequenti.

A Venezia, i colloqui si svolgeranno nella sede di Palazzo Boldù, Cannaregio 6000: le utenti che avranno prenotato il colloquio potranno parlare con le psicologhe psicoterapeute del Centro Boldù oggi e venerdì 13 ottobre, dalle 11.30 alle 13. Ancora possibili le prenotazioni telefonando domani dalle 14 alle 17 allo 041.5294811. A Mestre, al Centro di salute mentale di via Miranese 34, il servizio di consulenza sarà attivo giovedì 12 ottobre, dalle 8.30 alle 11.30, e martedì 17 ottobre, dalle 14 alle 17.30 (info 041.2608281, dalle 8 alle 20). A Mirano, al Centro di salute mentale di via Miranese
18, il servizio di consulenza sarà attivo giovedì 12 ottobre, dalle 9 alle 12 (prenotazioni 041.5795501, dalle 8 alle 20). L’edizione 2017 di questa Settimana per la salute mentale al femminile è dedicata in particolare alle problematiche psichiche che si riscontrano in ambito lavorativo.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista