Quotidiani locali

domani l’iniziativa della camera di commercio  

“Alternanza scuola-lavoro day”

In provincia di Venezia già 90 aziende pronte a ricevere i giovani

Domani scuole, imprese, associazioni e non profit delle province di Venezia e Rovigo si incontrano a Mestre per la prima edizione di “Alternanza day” evento organizzato dalla Camera di Commercio Delta Lagunare al Park Hotel Ai Pini di Mestre, con l’obiettivo di far incontrare scuole, imprese, associazioni imprenditoriali e mondo del non profit impegnate nei percorsi di alternanza scuola lavoro.

A oggi le imprese nelle due province iscritte al Registro per l’alternanza scuola-lavoro gestito dalle Camere di commercio sono 242 di cui 190 a Venezia e 52 a Rovigo. Un numero che l’ente camerale vuole far crescere mettendo in campo una serie di strumenti e agevolazioni per le imprese che verranno illustrate durante l’Alternanza Day alle realtà economiche e sociali del territorio con l’obiettivo di costruire un network territoriale che possa lavorare nella stessa direzione.

Il network potrà accedere al progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” di Unioncamere che mette a disposizione circa 26 milioni a livello nazionale per imprese, professionisti e enti non profit che partecipano a percorsi di alternanza scuola lavoro sotto forma di contributo/voucher. Durante l’incontro di domani la Camera di Commercio Delta Lagunare illustrerà i contenuti del bando promosso dall’ente per l’erogazione di contribuiti a favore di progetti e percorsi di qualità. I
voucher potranno essere utilizzati dalle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola lavoro per la copertura di spese come la qualificazione dei tutor aziendali, l’adeguamento per sicurezza e salute sui luoghi di lavoro o per lo sviluppo di strumenti per valutare l’apprendimento.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista