Quotidiani locali

L'EVENTO

La pelle disegnata protagonista della Fiera di Mestre

Torna a Mestre la Venezia International Tattoo Convention tra  Tatuatori e Tatuati, Artisti, Body painting, Arte contemporanea e musica live. Oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo sono pronti a dare spettacolo con la loro arte dal 13 al 15 ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano

VENEZIA. Torna a Mestre la Venezia International Tattoo Convention tra Tatuatori e Tatuati, Artisti, Body painting, Arte contemporanea e musica live. Ospite speciale la scultrice Rabarama.  Oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio provenienti da tutto il mondo sono pronti a dare spettacolo con la loro arte dal 13 al 15 Ottobre al Centro Congressi del Russott Hotel di San Giuliano.
 
Alla Venezia International Tattoo Convention arrivano artisti provenienti da ben 27 nazioni che portano avanti questa antichissima cultura millenaria. Dall' Italia, Argentina, Nord Korea, Russia, Stati Uniti, Singapore, Australia, Polonia, Grecia, Portogallo, Scandinavia, Malta, Germania, Inghilterra, Francia, e da molti altri; non è una lezione di geografia ma solo alcune della nazionalità di provenienza di alcuni tra i migliori tatuatori al mondo che si sono dati appuntamento nella città d'arte per antonomasia, Venezia.
 
Ospite speciale dell'affollata fiera quest'anno la artista italiana, scultrice, Rabarama
 che il 14 ottobre sarà alla Convention nel ruolo di ospite e madrina d'onore dell'evento che richiama sempre più estimatori.

Previsti anche i Tattoo Contest, da venerdì a domenica, dove i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività e dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention divisi per categorie e stili. E poi musica Live, happy hours e festa sono previsti alla Convention che propone quest'anno una area lounge esterna completamente coperta dove poter assistere ai contest a alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter godere della live music sul palco esterno eseguita da una band funk R&B di altissimo livello capitanata dalla cantante Aba finalista di X-FACTOR 7. Esibizioni in orario “happy hour” 18,30-20 e serale 22-24 e ancora è previsto l'angolo del  Barber Shop, vario merchandising.

Tra gli ospiti anche la modella internazionale Riae delle Suicidegirls, una ragazza interamente tatuata e seguita sui social netword da 2,5 milioni di persone. Nel ruolo di  presentatrice d'eccezione la pin-up, modella e performer torinese Biana Nevius.  E ancora, sul palco centrale, tutti i giorni le esibizioni di body painting di un'artista vincitrice del concorso Rabarama Skinart Festival, arte legata alla pittura dei corpi di modelle bellissime. Ospite d'eccezione la bodypainter Lela Perez terza classificata ai campionati mondiali svoltisi in Austria.

leggi anche:


 
Apertura il venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 24 (biglietto giornaliero full day 20 euro, dalle 21 in poi 10 euro; informazioni: http://www.veneziainternationaltattooconvention.com/
 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista