Quotidiani locali

musile 

Frigomeccanica, 50 anni di successi

MUSILE. Mezzo secolo di storia e tradizione familiare. Frigomeccanica compie 50 anni. Nella splendida cornice del castello di Castelbrando, a Cison di Valmarino, l’azienda di Musile, con sede in via...

MUSILE. Mezzo secolo di storia e tradizione familiare. Frigomeccanica compie 50 anni. Nella splendida cornice del castello di Castelbrando, a Cison di Valmarino, l’azienda di Musile, con sede in via Casebianche, ha festeggiato con i dipendenti e gli amici un traguardo importante. Fondata nel 1967 dal cavalier Rino Lorenzon e dalla moglie Anita, tutt’ora preziosi collaboratori in azienda grazie alla loro esperienza e saggezza, la Frigomeccanica ha saputo crescere negli anni e diventare una realtà affermata del territorio.

Le prime esperienze sono state nell’industria del gelato e infatti il mestiere fu appreso alla storica Franger-Frigor di Casale Monferrato. L’azienda ha poi allargato le proprie competenze nell’ambito della refrigerazione commerciale, nel settore della ristorazione-alimentare, e industriale con la produzione di celle frigorifere e processi industriali. Un nuovo impulso è stato dato dalla crescita del settore della climatizzazione, che ha visto ancora la Frigomeccanica protagonista.

«Tutto questo è stato possibile grazie a uno staff di validi collaboratori», spiegano i titolari, «molti dei quali formati e cresciuti all’interno dell’azienda». Dieci i dipendenti per questa azienda solida e ormai affermata.

A Castelbrando il saluto e ringraziamento dal figlio Claudio, che assieme alla sorella Jenny, rappresenta la continuità generazionale: «Abbiamo l’orgoglio di aver portato alle nozze d’oro l’azienda e questo deve rappresentare un punto di partenza per cogliere le nuove opportunità che offre il mercato».

Un settore quello della refrigerazione e della climatizzazione che, anche alla luce delle problematiche legate ai cambiamenti climatici, sta attraversando un momento di grandi cambiamenti tecnologici. Per
questo motivo la formazione e innovazione continua diventano i pilastri di un’azienda che non si accontenta e vuole crescere ancora. Uno spirito che i titolari hanno saputo trasmettere anche ai lavoratori che sono parte integrande del successo di questi 50 anni di attività. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics