Quotidiani locali

Pesca, arriva dall’Europa un milione e mezzo

CAORLE. Bandi in favore della pesca, per il veneziano pronto un finanziamento di quasi un milione e mezzo di euro. A tanto ammonta, infatti, il fondo destinato al noto comparto strategico della...

CAORLE. Bandi in favore della pesca, per il veneziano pronto un finanziamento di quasi un milione e mezzo di euro. A tanto ammonta, infatti, il fondo destinato al noto comparto strategico della costa, che potrà beneficiare di queste risorse attraverso la formulazione di apposite domande a seconda delle varie aree interessate dal bando. Il finanziamento, che deriva dal Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca, è stato pubblicato dal Flag veneziano in questi giorni, con la regia del Vegal della Venezia Orientale.

I destinatari del fondo sono pescatori, imprese e cooperative di pesca, organizzazioni di produttori, ricercatori, enti locali e imprese di trasformazione e commercializzazione. Le aree interessate sono quelle riguardanti il rafforzamento dell’economia ittica in laguna di Venezia e la valorizzazione delle produzioni marine per la riqualificazione del settore.

Il
Flag veneziano presenterà i bandi ai possibili beneficiari in un ciclo di incontri che si svolgeranno su tutto il territorio di competenza. Il primo appuntamento è per venerdì a Caorle, alle ore 10, al centro civico di piazza Vescovado.

Alessio Conforti

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics