Quotidiani locali

Dolo, il ponte Cavalli riparato dalla prossima settimana

DOLO. Partiranno la prossima settimana i lavori per la sistemazione della voragine che si è formata a inizio settembre sul ponte dei Cavalli nella zona del Foro Boario a Dolo. A dirlo è l’assessore...

DOLO. Partiranno la prossima settimana i lavori per la sistemazione della voragine che si è formata a inizio settembre sul ponte dei Cavalli nella zona del Foro Boario a Dolo.

A dirlo è l’assessore Giorgia Maschera che ieri ha ricevuto conferma dal Genio Civile che ha compentenza sulle rive del Naviglio, cui spetta lo svolgimento dei lavori.

Le cause del crollo della spalletta del camminamento sono probabilmente da imputare all’erosione provocata dall’acqua e all’abbondante pioggia caduta in quel periodo. La voragine si è aperta nello stesso punto nel quale lo scorso febbraio si era formato un analogo buco poi riparato.

In queste settimane il ponte è rimasto chiuso per motivi di sicurezza. Nel frattempo alcuni cittadini, che si chiedevano quando sarebbero iniziati i lavori, hanno segnalato l’elevato accumulo di erbacce
e rifiuti che si è formato proprio sulla paratia del ponte dei Cavalli. Sono presenti infatti decine di bottiglie di plastica e di vetro, pezzi di legno e altri rifiuti probabilmente abbandonati a monte e trasportati dalla corrente del Naviglio Brenta.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista