Quotidiani locali

vigonovo 

Controlli di vicinato incontro pubblico per farli partire

VIGONOVO. Sarà attivato anche a Vigonovo il servizio del “Controllo del Vicinato”. Questo è il progetto pensato dall’amministrazione comunale che per l’occasione ha organizzato un incontro pubblico...

VIGONOVO. Sarà attivato anche a Vigonovo il servizio del “Controllo del Vicinato”. Questo è il progetto pensato dall’amministrazione comunale che per l’occasione ha organizzato un incontro pubblico sul tema della sicurezza in programma martedì alle 20. 30 nella sala polivalente del municipio.

All’incontro saranno presenti il sindaco Andrea Danieletto assieme ad Antonella Chiavalin (responsabile regionale del “Controllo del Vicinato” e ad Irene Gola (referenze regionale del Controllo del Vicinato). Saranno spiegati i principi su cui si fonda l’associazione e come funziona.

«Nel caso in cui durante la serata», spiega l’amministrazione comunale, «si raggiungesse un numero di adesioni tale da consentire l’avvio del progetto, i cittadini diventeranno parte attiva nella difesa del proprio territorio lavorando con il supporto delle forze dell’ordine e dell’amministrazione
comunale».

Anche Vigonovo quindi, come fatto dai cittadini di Fiesso da alcuni anni e ultimi in ordine di tempo Stra, con oltre 140 famiglie che hanno aderito, ha deciso di attivare questo servizio di sostegno e solidarietà tra vicini di casa.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics