Quotidiani locali

Campalto incidente al cantiere del by-pass: grave un operaio

Colpito alla testa dall'splosione di una manichetta. All'allarme è scattato alle 12: è il secondo incidente in pochi mesi

CAMPALTO.  Incidente sul lavoro al cantiere del By-pass, grave operaio.

A mezzogiorno circa i vigili del fuoco sono intervenuti in un cantiere stradale in via Gobbi in località Campalto di Venezia per un incidente sul lavoro, che ha coinvolto un operaio intento a manovrare una spruzzatrice di cemento nei lavori di costruzione del sottopasso.

Per cause da chiarire l’uomo è stato colpito da un pezzo staccatosi dalla pistola erogatrice, che ha colpito l’uomo ferendolo. L’uomo è stato soccorso e stabilizzato sul posto dal personale del suem 118 per poi essere issato su una barella al piano stradale dove è stato caricato su un’ambulanza per essere trasportato in ospedale. Sul posto il personale dello spisal per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

Incidente sul lavoro a Campalto:...
Incidente sul lavoro a Campalto: l'intervento dei soccorritori, grave un operaio

L'episodio si è verificato attorno alle 12 di mercoledì, all'altezza di via Gobbi, dove sono in corso i lavori di realizzazione della cosiddetta via Orlanda bis. Un cantiere molto grande.. 

Sul posto i Vigili del fuoco con diversi mezzi, il 118, che ha prestato le prime cure, l'autolettiga. L'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dell'Angelo, dove si trova ricoverato.

E' il secondo incidente in pochi mesi, ai cantieri del By-pass.


 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista