Quotidiani locali

A fuoco un magazzino agricolo a Ceggia

Le fiamme hanno distrutto un trattore e un’auto. Salva la vicina abitazione, controlli per l’eternit

CEGGIA. Va a fuoco un magazzino agricolo, le fiamme distruggono un trattore e un’auto. Si sono vissuti attimi di paura ieri pomeriggio a Ceggia. Poco dopo le 14, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici, un violento incendio è divampato all’interno di un capanno agricolo, situato in via Petrarca. Si tratta di una zona a ridosso del centro del paese, tra la ferrovia e la scuola media. Per questo la densa colonna di fumo nero che si è levata subito in cielo è stata notata da decine di persone.

I proprietari della attigua abitazione in un primo momento non si erano accorti di quanto stesse accadendo. A lanciare l’allarme è stato un uomo che stava lavorando nelle vicinanze. Sul posto si sono precipitate alcune squadre dei vigili del fuoco, giunte dai distaccamenti di San Donà e Motta di Livenza. In via Petrarca è arrivata anche la polizia locale di Ceggia, con il comandante Luca Gandolfi. Le fiamme hanno distrutto il capanno agricolo e il materiale di rimessa stoccato all’interno. Coinvolto anche un vecchio trattore. L’incendio si è quindi propagato al collegato pergolato, sotto il quale era parcheggiata un’auto, anch’essa andata poi completamente distrutta, dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Un secondo trattore, invece, è stato risparmiato dall’incendio.

I pompieri hanno dapprima circoscritto le fiamme, scongiurando il rischio che si potessero estendere all’abitazione. Quindi hanno definitivamente spento l’incendio e messo in sicurezza l’area in un tempo relativamente breve. Ma a destare preoccupazione è stata soprattutto
la possibile presenza sul tetto del capanno di eternit. Per questo è stato richiesto l’intervento dei tecnici dell’Arpav che hanno monitorato la situazione e nei prossimi giorni si saprà se e quali interventi di bonifica saranno eventualmente necessari.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics