Quotidiani locali

Camion in fiamme tra San Donà e Cessalto. L'autostrada A4 riaperta parzialmente

Chilometri di coda dalle 15. Autovie ha chiuso i caselli in entrata a San Stino e Portogruaro. Intervento in nottata per rifare il manto stradale. Rallentamenti anche sull'altra carreggiata per colpa dei "curiosi"

NOVENTA. Camion in fiamme, traffico in tilt sull'A4 tra i caselli di Cessalto e Noventa-San Donà. Secondo le prime informazioni, intorno alle 15 un mezzo pesante ha preso fuoco in autostrada tra le due uscite sulla carreggiata in direzione Venezia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Alle 19.45 è stata riaperta una corsia chiusa dal pomeriggio. L'intervento dei pompieri è proseguito in nottata per rifare il manto stradale.
 
Le fiamme hanno sprigionato un fumo, ben visibile anche a una certa distanza. Il traffico è rimasto subito bloccato e, alle 15.30, si segnalavano già 5 chilometri di coda.
 
Per evitare un ulteriore incremento della colonna, Autovie ha provveduto a chiudere, in entrata verso Venezia, i caselli di Cessalto, San Stino e Portogruaro.

leggi anche:

Istituita anche l'uscita obbligatoria a Portogruaro per i mezzi diretti al Passante e a Venezia.
 
Il camion, un autoarticolato, stava trasportando cartone in balle quando le fiamme sono sprigionate dalla parte anteriore destra vdel rimorchio. I vigili del fuoco sono riusciti a staccare la motrice ma il rimorchio sta ancora bruciando.
 
Il tratto interessato dall'incidente ha mostrato immediatamente gravi danni all'asfalto causato dal combustibile infiammato. Proprio per evitare danni ancora più gravi alla pavimentazione dell'autostrada, e quindi il prolungarsi della chiusura, i vigili del fuoco hanno spinto il rimorchio fuori dalla corsia, facendolo precipitare di lato nella scarpatella a fianco della carreggiata. In questo modo potranno "smassare" le balle di cartone in fiamme al di fuori del tratto asfaltato.
 
Rallentamenti per curiosi sono segnalati anche sulla carreggiata opposta in direzione Trieste, tra Noventa e Cessalto.
 
Già nella tarda mattinata di oggi un tamponamento tra camion, stavolta tra San Stino e Cessalto, aveva mandato in tilt la viabilità autostradale. Un lunedì, insomma, decisamente nero sull'A4. 
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics