Quotidiani locali

vigonovo 

Elettrodotto aereo i sindaci a Roma contro il progetto

VIGONOVO. I sindaci dei Comuni della Riviera saranno mercoledì a Roma per partecipare alla commissione Valutazione impatto ambientale (Via) al ministero dell’Ambiente. Tema della discussione sarà il...

VIGONOVO. I sindaci dei Comuni della Riviera saranno mercoledì a Roma per partecipare alla commissione Valutazione impatto ambientale (Via) al ministero dell’Ambiente. Tema della discussione sarà il progetto di elettrodotto aereo “Dolo – Camin” promosso da Terna. Saranno presenti sindaci o amministratori di Vigonovo, Fossò, Stra e Dolo assieme ai colleghi padovani di Saonara e Noventa ed ai consulenti tecnici che stanno collaborando con i comuni.

«Si tratta, dice il sindaco di Vigonovo, Andrea Danieletto, «di un incontro tecnico senza politici e comitati». Da tempo il territorio rivierasco si oppone al progetto di Terna e chiede l’interramento della tratta.

Nel frattempo dopo esser stata attivata a Vigonovo e Stra, arriva anche a Fossò la raccolta firme per chiedere l’interramento dell’elettrodotto. È stato allestito un punto di raccolta in occasione della Festa del Fungo
che si svolge nella sede della Pro Loco. La petizione, sostenendo la necessità di salvaguardare il patrimonio, l’ambiente, e la salute dei cittadini, chiede che le autorità esprimano un giudizio di compatibilità ambientale negativo sul progetto di Terna.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics