Quotidiani locali

Tramonto in laguna. I colori di un'emozione

Nelle foto di Marco Contessa tutta la bellezza che sole, luna e Venezia sanno trasmettere

VENEZIA. Giornate, e soprattutto pomeriggi, di bel tempo, aria tersa e acqua tranquilla. La laguna bellissma sembra regalare a Venezia un manto di colori come solo l'autunno in laguna sa fare vivere. Nella foto che vedete sopra Marco Contessa ha immortalato questo momento che trasmette pace e bellezza.
 
L’unione delle due anime della laguna di Venezia è fermata tra una rete fissa da pesca, una tecnica usata sin dall’età del bronzo in tutte le lagune venete, con l’enorme nave portacontainer che si vede sullo sfondo mentre sta navigando lungo il canale dei petroli verso il porto degli Alberoni e da lì diretta nel mondo.
 

leggi anche:

 
Le foto sono state scattate ieri pomeriggio da riva Corinto, al Lido. Una giornata serena dopo alcune puntate di brutto tempo, che ha permesso a sole, luna e acqua d'incontrarsi e fondersi.
Il bello è che non sono stati usati filtri: «Nessun filtro», spiega Marco, «nascono in macchina così e raddrizzo solo l'orizzonte in post produzione. A volte uso il polarizzatore, ma non in questo caso, ho solo abbassato di un paio di step l'esposizione. Stavo passeggiando in riva, quando ho visto sole e luna insieme in cielo, ma sempre distanti, come due amanti sfortunati. Poi mi sono lasciato emozionare dai colori e ho voluto regalare queste sensazioni ai lettori della Nuova».
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics