Quotidiani locali

cavallino 

Incontro sul referendum usato il logo del Comune

CAVALLINO. «Non solo inopportuno ma persino inaccettabile l’uso del logo del comune di Cavallino-Treporti sul manifesto che pubblicizza una serata a favore del referendum sull’Autonomia del Veneto»....

CAVALLINO. «Non solo inopportuno ma persino inaccettabile l’uso del logo del comune di Cavallino-Treporti sul manifesto che pubblicizza una serata a favore del referendum sull’Autonomia del Veneto». L’attacco arriva da Salvatore Esposito di Sinistra Italiana all’indomani dell’incontro pubblico sul tema del referendum regionale consultivo dell’autonomia del Veneto che si è tenuto lunedì sera al centro polivalente.

«Una manifestazione di parte», la descrive Esposito, «che ha visto la partecipazione del vicegovernatore Gianluca Forcolin della Lega Nord e del consigliere regionale Francesco Calzavara dello stesso partito non può avvalersi del simbolo di un Comune che vede una parte dei suoi cittadini sicuramente contraria a tale decisione. Oltretutto una serata che ha visto la partecipazione di pochissime persone nonostante i nomi degli organizzatori e degli invitati fossero di sicuro effetto».

Nel frattempo è partita una segnalazione a Corecom e Agcm da parte delle liste di opposizione Civica e Idea Comune per l’utilizzo del logo del comune di Cavallino-Treporti.

«È stato un tentativo malriuscito di camuffare la propaganda a favore della maggioranza in Regione da incontro informativo», dichiara Claudio Orazio capogruppo di Idea Comune, «la sindaca poteva sostenere l’iniziativa come lista Patto o come partiti politici singoli, mentre il comune andava lasciato fuori, anche alla luce delle segnalazioni su situazioni simili
in altri comuni».

«Segnaleremo a Corecom e Agcm questo evidente uso distorto del ruolo informativo attraverso i canali del comune», conferma Angelo Zanella, capogruppo di Civica, «sarà valutato da Agcm se merita di essere segnalato anche alla Corte dei Conti». (f.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics