Quotidiani locali

l’evento 

“Ceggia in Piazza” con l’artigianato grande protagonista

CEGGIA. Nata quattro anni fa per valorizzare le eccellenze locali, “Ceggia in Piazza” sta prendendo le sembianze di una vera e propria fiera, dove l’artigianato la fa da padrone. Il Comune traccia un...

CEGGIA. Nata quattro anni fa per valorizzare le eccellenze locali, “Ceggia in Piazza” sta prendendo le sembianze di una vera e propria fiera, dove l’artigianato la fa da padrone. Il Comune traccia un bilancio positivo dell’edizione 2017, che è appena andata in archivio. «Quest’anno Ceggia in Piazza è stata un successone. Abbiamo registrato una grandissima affluenza di visitatori e un centinaio di espositori», commenta l’assessore alle attività produttive Katiuscia Nadalon, «in tanti sono venuti a vedere l’intervento del fenomeno del web Il Canal ed è stata molto apprezzata la gara di torte, con la partecipazione di appassionati arrivati anche da fuori Ceggia. C’è stato un assalto ai ristoratori che offrivano cibo tradizionale locale, come stinco, trippa, baccalà e folpetti».

Molto apprezzata anche la sfilata che ha concluso l’evento, dove l’arte in tutte le sue forme
è stata protagonista. Adesso il Comune sta già pensando alle novità per la prossima edizione. «Ceggia in Piazza sta prendendo le sembianze di una fiera di tutto rispetto. Un successo che rappresenta una soddisfazione per i volontari dopo tanto lavoro», conclude Nadalon. (g. mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista