Quotidiani locali

camponogara 

Università popolare da record

Pronti a partire 314 corsi, di cui 127 riguardano l’area linguistica

CAMPONOGARA. Numeri da record all’Università Popolare di Camponogara per l’inizio dell’anno accademico 2017-2018 che partirà con ottobre: 314 corsi, di cui ben 127 riguardano la sola area linguistica dove, accanto ai corsi delle lingue principiali quali inglese, francese e tedesco, si sono voluti proporre corsi di lingue orientali e anche di arabo. Un evidente segno dei tempi che cambiano e dell’aumento del la curiosità per le lingue.

Tante sono le novità in calendario relative anche alle altre attività formative: corsi di finanza, scrittura creativa, archeologia, fisarmonica, panificazione e pasticceria, restauro e over dance e balli di gruppo per tutte le età.

I corsi che prenderanno il via il 16 ottobre si svolgeranno, non solo nella sede di Camponogara, ma anche nelle sedi distaccate a Campagna Lupia, Fossò, Stra, Vigonovo, Campolongo Maggiore, Pianiga, Fiesso d’Artico, Marcon e Brugine, in modo da permettere a tutti coloro che sono interessati alle diverse proposte, di poter scegliere la sede più agevole del nostro territorio rivierasco e non solo.

«L’altra grossa novità di quest’anno è che – spiegano gli organizzatori – l’Università Popolare di
Camponogara ha deciso di raddoppiare le sessioni dei corsi per gli iscritti, aprendo un sessione primaverile per tutti coloro che vorranno proseguire nel loro percorso formativo e per quelli a cui la primavera darà più tempo per seguire i corsi con la giusta ispirazione». (a. ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics