Quotidiani locali

LOVA 

Lo stretto legame con le valli da pesca in una mostra

CAMPAGNA LUPIA. Si apre questa mattina alle 10 nella ex scuola elementare in via san Marco a Lova di Campagna Lupia, la “Mostra etnografica delle valli a pesca”. «Questa mostra», spiegano gli...

CAMPAGNA LUPIA. Si apre questa mattina alle 10 nella ex scuola elementare in via san Marco a Lova di Campagna Lupia, la “Mostra etnografica delle valli a pesca”. «Questa mostra», spiegano gli organizzatori, «ha un particolare significato, perché racconta il legame del territorio di Lova con la laguna sud».

Alla mostra così troveranno posto reperti introvabili come gli antichi attrezzi per la caccia, la pesca dalla fiocina per storioni, gli stampi da caccia, ma anche una sala sulla biodiversità e una ricca collezione di farfalle che si trovano nell’area della laguna sud cioè quella di Chioggia, Lova, Lugo (dove c’è l’Oasi del Wwf di Valle Averto).

Alla mostra etnografica aperta nei fine settimana dalle 10 alle 19 potranno farvi visita anche le scolaresche.

Intanto sempre a Lova prosegue anche la Sagra di Santa Giustina. Stasera alle 19
apertura dello stand gastronomico. Poi spettacolo comico con la comicità chioggiotta. Dalle 21 infatti Pippo Zaccaria presenta lo spettacolo” La mia vita xe una barzelletta”. La sagra si concluderà il 5 ottobre alle 19 con la messa in onore della patrona Santa Giustina. (a. ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics