Quotidiani locali

«Espulsa perché candidata all’Avis»

Laura Doria contro il direttivo della Lega. «In realtà ero troppo attiva, davo fastidio»

CHIOGGIA. «Sono stata espulsa dalla Lega per la mia candidatura nell’Avis». Dopo il primo sfogo, dovuto a un’espulsione «senza motivazioni», Laura Doria torna sull’epilogo della sua permanenza nella Lega di Chioggia. Dopo un’indagine “personale”, la Doria vuole rendere pubbliche alcune sue scoperte. «Sono ancora in attesa del verbale della riunione in cui è stata decisa la mia espulsione», spiega la donna, «nel frattempo non mi sono arresa, ho contattato molte persone e sono venuta a conoscenza che il motivo del mio depennamento è legato alla mia candidatura a consigliera Avis. Sostengono che io mi sia presentata in Avis indicando la mia appartenenza politica, affermazione assolutamente non vera perché posso provare il contrario con i messaggi ricevuti dall’allora presidente della sezione di Chioggia e dal presidente regionale che confermano che la mia candidatura è stata regolare e sono venuti a conoscenza della mia appartenenza alla Lega solo tramite facebook».

Nel primo sfogo la Doria esprimeva la delusione per essersi trovata fuori dalla porta senza capirne il perché, ipotizzando un eccesso di visibilità che forse dava fastidio, ora si dice sicura che a concorrere all’espulsione ci sia il suo impegno nel volontariato.

«Ritengo inconcepibile e inaccettabile che venga utilizzata questa falsa motivazione», spiega la Doria, «tirando in causa un’associazione apartitica e apolitica, di cui faccio parte da 23 anni come donatrice. Il mio senso di giustizia è troppo forte per lasciare stare, aldilà di regolamenti e statuti in ballo prima di tutto c’è la
dignità e il rispetto. Mi sento umiliata e presa in giro. Mi sono impegnata, seguivo convention, incontri e facevo video, autorizzati, sull’attività del partito, evidentemente davo fastidio. Bisogna iscriversi ai partiti e stare fermi e zitti altrimenti si viene espulsi». (e.b.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro