Quotidiani locali

Vai alla pagina su Venezia Calcio
Il Venezia perde in casa contro il Parma

Venezia Calcio

CALCIO

Il Venezia perde in casa contro il Parma

Venezia. Prima sconfitta per la squadra di Filippo Inzaghi nel sesto turno della serie B

VENEZIA Il Venezia cade al Penzo contro il Parma (0-1) nel sesto turno della Serie B, e subisce così la prima sconfitta in campionato.

Partita molto sentita dalle tifoserie, ma avara di emozioni nel primo tempo. Squadre abbottonate e pochissime occasioni da ambo le parti, come del resto già visto altre volte in questo avvio di stagione del Venezia.

Da segnalare solo le conclusioni deboli di Baraye (38’) e Marsura (41’), oltre alle scintille tra la punta gialloblù e Domizzi nei primi minuti di gioco. La ripresa si apre con Marsura pericoloso già al 1’ con un diagonale a rientrare da fuori area, ma a passare per primo è al 10’ il Parma con un colpo di testa del difensore Di Cesare, sfruttando il corner battuto dalla sinistra da Scozzarella.

Inzaghi allora opta per Zigoni al posto di Andelkovic, e dal 15’ il Venezia cambia modulo dal prudente 5-3-2 a un più aggressivo 4-3-3, con Falzerano mobilissimo sulla destra. La squadra di Inzaghi attacca alla disperata, sfruttando

soprattutto la fascia destra, mentre il Parma si chiude, ma neppure l’ingresso di Fabiano a 10’ dal termine sortisce il gol del pareggio.

Le idee degli attaccanti arancioneroverdi e di Modolo si infrangono infatti sempre contro il muro difensivo parmense anche nel recupero.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista