Quotidiani locali

CAMPAGNA LUPIA. PARLA L’AVVOCATO DI DONATELLA LAZZARI, FIGLIA DI NATALINA  

«Non pagheremo i 40 mila euro che l’Usl ci ha chiesto»

CAMPAGNA LUPIA. «La famiglia di Natalina Donolato non è intenzionata a pagare i 40 mila euro di ingiunzione di pagamento che l’Usl ha messo in conto. Sono soldi che riteniamo non dovuti. Faremo...

CAMPAGNA LUPIA. «La famiglia di Natalina Donolato non è intenzionata a pagare i 40 mila euro di ingiunzione di pagamento che l’Usl ha messo in conto. Sono soldi che riteniamo non dovuti. Faremo ricorso impugnando quelle ingiunzioni». A dirlo è l’avvocato di Donatella Lazzari, la figlia della donna di Campagna Lupia, rimasta un anno e mezzo ricoverata in Geriatria a Piove di Sacco, e ora si trova in una in un appartamento della Comunità di San Egidio a Padova, con altre due anziane, assistite tutte da una badante. Si è arrivati a questa soluzione a cui contribuisce anche il Comune di Piove di Sacco, dopo 17 mesi, perché, la figlia della degente, Donatella Lazzari, ha sempre detto di non poterla ospitare nella sua casa in Riviera del Brenta per questioni economiche.

Il Comune padovano anticipa intanto i soldi e poi i conti saranno saldati dalla vendita della casa diroccata dell’anziana a Corte di Piove di Sacco. Il Comune, infatti, ha predisposto un atto di erogazione di assistenza sociale, che prevede l’impegno da parte dell’amministratore di sostegno, a chiedere al giudice tutelare di iscrivere un’ipoteca a favore del Comune sui beni della donna.

«Quei soldi che l’Asl padovana chiede», spiega l’avvocato Compagno, «non sono dovuti per questo è nostra intenzione opporvisi fin dai prossimi giorni. I debiti sono della madre e non della figlia. Si paghino con i beni a disposizione della donna. La soluzione della
comunità protetta è stata presa anche con l’interessamento della stessa figlia». Resta il fatto che ora si aprirà, dopo l’odissea per collocare la donna anziana in una comunità per anziani, una controversia giudiziaria per il pagamento del conto lasciato in ospedale». (a. ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista