Quotidiani locali

Autopsia sul 27enne trovato senza vita a Mestre: nona overdose letale

Il pubblico ministero ha disposto l’accertamento sulla salma per chiarire le cause della tragedia

MESTRE. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del 27enne rinvenuto nel pomeriggio di martedì dai genitori nella sua abitazione in via Ca’ Rossa. Il pubblico ministero di turno, Roberto Terzo, ha disposto l’accertamento sulla salma del ragazzo. Questa mattina, negli uffici della Procura, il sostituto procuratore veneziano conferirà l’incarico tecnico.

Gli esiti dell’autopsia consentiranno di dipanare i dubbi sul decesso del giovane. Al momento l’ipotesi più accreditata è che il 27enne sia vittima di una overdose da eroina. Prima di lui, altre otto persone nel Veneziano, e in particolare nella zona di Mestre, avevano perso la vita. Accanto al corpo del giovane, tuttavia, non sono stati trovati i segni o gli oggetti tristemente famosi che potessero far pensare che il 27enne fosse morto dopo essersi iniettato l’eroina. Di certo, però, il ragazzo era un noto tossicodipendente e non è escluso che a cedere possa essere stato il suo cuore, al termine di un lungo periodo contrassegnato dall’abuso di sostanza stupefacenti. Nell’immediatezza del dramma i genitori del ragazzo sono stati sentiti dagli agenti della polizia.

L’ipotesi più accreditata è che le ultime morti da eroina siano state causate da una partita di sostanza stupefacente tagliata poco e quindi troppo pura, a cui anche i tossicodipendenti non sono abituati. Tra le altre cose, alcuni degli ultimi giovani morti di recente in città erano settimane che non assumevano sostanze stupefacenti

quando si sono iniettate la dose che poi era risultata letale.

L’ultima vittima prima di martedì risale a domenica 10 settembre: si tratta di un uomo di 36 anni trovato dalla madre nello scantinato in un appartamento al Villaggio dei Fiori. (ru.b.)
 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista