Quotidiani locali

CEGGIA 

“Caravella d’oro” a Sartorello

Il Comune ha premiato il fondatore e patron del Gruppo Sme

CEGGIA. «L’eminente capacità imprenditoriale e la fiduciosa lungimiranza hanno contraddistinto per oltre 60 anni la sua attività, che ha assunto rilievo nazionale. Determinante è il suo contributo allo sviluppo economico, al miglioramento sociale e al prestigio della comunità di Ceggia». Con queste parole il Comune di Ceggia ha attribuito a Renato Sartorello, patron del Gruppo Sme, la prima Caravella d’oro, la nuova onorificenza istituita dall’amministrazione comunale.

La consegna è avvenuta nel corso di un consiglio comunale straordinario. Nato a Ceggia, Renato Sartorello, che oggi ha 83 anni, ha iniziato la sua attività con un piccolo negozio negli anni Cinquanta. Adesso il Gruppo Sme, con i suoi punti vendita che spaziano dagli elettrodomestici ai mobili, dà lavoro a oltre un migliaio di dipendenti, tra Veneto Orientale e Friuli.

«Personalità altamente rappresentativa dell’imprenditoria locale, Renato Sartorello è ben conosciuto nella
nostra comunità per la sua intensa e instancabile attività commerciale, a cui ha dedicato gran parte della sua vita, garantendo lavoro e benessere a molte famiglie ciliensi», ha commentato il sindaco Mirko Marin. Oltre alla caravella, è stata consegnata una pergamena. (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista