Quotidiani locali

dolo 

Oggi la Giornata della Salute

Marcia podistica non competitiva e misurazioni sanitarie gratuite

DOLO. Si svolgerà oggi la 17esima edizione della “Giornata della Salute” iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Dolo in collaborazione con l’Usl 3 con il patrocinio dei Comuni di Camponogara, Fiesso, Fossò, Stra e Vigonovo. Grazie anche alla sinergia con le associazioni Dauli Running Team, Diabetici della Riviera, Protezione Civile e Pro Loco di Dolo, la manifestazione prevede lo svolgimento nella zona degli impianti sportivi di una marcia podistica, non competitiva e aperta a tutti, con quattro diversi percorsi: 8, 13, 20 e 30 km. La marcia partirà dalle 8 alle 9 a seconda della distanza e le iscrizioni, costo 3 euro, si possono fare dalle 7. 30. Al termine, i professionisti sanitari del distretto di Dolo-Mirano dell’Usl 3, insieme alle associazioni di volontariato socio-sanitarie, saranno a disposizione per offrire alcune misurazioni gratuite (glicemia, pressione, spirometria, stato nutrizionale) e per distribuire materiale informativo sui corretti stili di vita.

«La Giornata della Salute», spiegano il sindaco di Dolo, Alberto Polo e il vicesindaco Gianluigi Naletto, «ha lo scopo di invitare la cittadinanza a porre attenzione al proprio stato di salute, attraverso l’offerta territoriale messa a disposizione dall’Usl 3». Soddisfatto anche Giuseppe Dal Ben,
direttore generale dell’Ulss 3. «È importante aderire e promuovere iniziative come questa che scommettono sulla prevenzione, mettendo a disposizione gratuita dei cittadini più professionalità per ricordare “l’Abc del comportarsi bene” a vantaggio della propria salute». (g. pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista