Quotidiani locali

Papa Francesco a Venezia il prossimo anno

Il Santo Padre in laguna per un incontro di discussione assieme ai giovani del Nordest

MESTRE. Uno tra i papi più amati della Chiesa cattolica verrà a Venezia il prossimo anno per incontrare i giovani di tutto il Nordest.
Angelus, Papa Francesco ai fedeli: "Chi non è peccatore alzi la mano" "In questo mondo il bene e il male sono talmente intrecciati che è impossibile separarli ed estirpare tutto il male".Così Papa Francesco durante l'Angelus: "Non si possono identificare con territori definiti o determinati gruppi umani, 'Questi sono i buoni, questi sono i cattivi'. Egli ci dice che la linea di confine passa nel cuore di ogni persona, nel cuore di ognuno di noi. Siamo tutti peccatori".
Durante la riunione odierna - attualmente in corso a Zelarino - il presidente della Conferenza Episcopale Triveneto e Patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, ha spiegato che Papa Francesco ha comunicato ai vescovi triveneti la propria disponibilità a venire a Venezia ed incontrare le Chiese del Nordest.
 
Il Papa ha risposto così con gioia all'invito rivolto già da qualche tempo al Santo Padre dal Patriarca stesso anche a nome degli altri Vescovi di questa regione ecclesiastica che riunisce il Veneto, il Trentino Alto-Adige e il Friuli Venezia-Giulia.
 
 
Tale visita si svolgerà nel corso dell'anno 2018 ed avrà la durata prevista di una giornata, avendo per meta Venezia dove, oltre alla celebrazione eucaristica, si terrà un evento comune che coinvolgerà tutte le Diocesi del Nordest e che coinvolgerà in particolare i giovani, cui sarà dedicato il prossimo Sinodo dei Vescovi).

leggi anche:

Nei prossimi giorni il Patriarca si recherà a Roma, in Segreteria di Stato, per definirne i dettagli e le modalità. 
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista