Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Venezia 74, fischiato l'horror "mother!", ma fan scatenati per Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence (foto Giacomo Cosua)

Ressa in darsena per conquistare un autografo della giovane star di "Hunger Game", ma anche per i coprotagonisti Bardem e Michelle Pfeiffer

Venezia 74, Jennifer Lawrence saluta i fotografi

VENEZIA. Sul Venezia 74 sono volati i primi "bbuuuu" e fischi: sono quelli dei giornalisti, alla proiezione dell'horror "mother!" di Darren Aronofsky, già vincitore a Venezia del Leone d'Oro con "The Wrestel".

Javier Bardem
Javier Bardem
Jennifer Lawrence
Javier Bardem
Il regista Darren Aronofsky
Michelle Pfeiffer
Venezia 74, nuova ondata di star: Lawrence, Bardem e Pfeiffer

Non sono bastate la bellezza e  bravura di Jennifer Lawrence (attuale compagna del regista), né quella di Javer Bardem e di  Michelle Pfeiffer -  che hanno fatto il pieno di complimenti e fan, appostati per la quotidiana caccia di autografi - a dare fortuna ad un film che tocca temi come quello  dell'ossessione della creatività, del potere dell'amore, dell'egoismo narcisista dell'artista, sfociando però in un crescendo di violenza pulp, alquanto noiosa.

Il film. Dopo tanti applausi per i film in concorso, sono così arrivati i primi fischi. Dal regista de "Il cigno nero" un pastiche tra  demoniaco, horror, Rosemary's Baby con la storia di una coppia composta da uno scrittore (Bardem) e moglie (Lawrence) che vivono in una bellissima casa di campagna che dovrebbe essere per loro un paradiso. Ma un giorno in questa casa bussa alla loro porta un ospite inatteso (Ed Harris) seguito poi dalla moglie (Michelle Pfeiffer) che con la loro carica sulfurea, una coppia che alla fine mette a scompiglio tutto. Tanto rumore, sangue, e tutti gli stereotipi dei film mistery-horror che alla fine hanno raccolto solo dissensi da parte del pubblico alla prima stampa.

In compenso, il red carpet è stato molto seguito ed applaudito da  fan e curiosi

Michelle Pfeiffer
Jennifer Lawrence
Javier Bardem
Il cast di "mother!" con il regista Darren Aronofsky
Darren Aronofsky
Venezia 74, il red carpet horror di Pfeiffer, Lawrence, Bardem per "mother!"

Darren Aronofsky (foto Giacomo Cosua)

E questo in una conferenza stampa al Lido alla presenza di alcuni dei protagonisti di questo thriller metafisico-sulfureo, ovvero Jennifer Lawrence (attuale sua compagna), Michelle Pfeiffer e Javier Bardem. Va detto che il regista spagnolo non è nuovo ai buuu. Era già accaduto nel 2006 per The Fountain, ma è anche vero che il Lido gli ha regalato un Leone d'oro con The Wrestler nel 2008.