Quotidiani locali

Droga, in centro a Mestre due vittime in due giorni

Una ragazza di 21 anni e un quarantenne vicentino trovato privo di vita in un albergo di via Trento

MESTRE. Due morti in due giorni per l’uso di eroina. Venerdì all’alba la tragedia di una ragazza di 21 anni morta – come ha raccontato il suo fidanzato ai poliziotti – dopo aver assunto eroina.

Domenica il medico legale Cristina Mazzarolo, su incarico del pubblico ministero Giorgio Gava, ha eseguito l’autopsia sulla ragazza, accertando che la giovane non soffriva di particolari patologie, e riscontrando un decesso compatibile con l’assunzione di droga, anche se per avere un quadro più preciso della situazione e capire, ad esempio, se si sia trattato di una ove

rdose, bisognerà aspettare l’esito degli esami tossicologici, per i quali ci vorranno alcuni giorni. Come si ricorderà la ragazza era caduta al suolo in via Vespucci, a causa di un malore, e a chiamare i soccorsi era stato il suo fidanzato, il quale aveva poi spiegato che, prima di sentirsi male, la ragazza aveva assunto della droga.

Il secondo caso risale a sabato mattina quando la polizia è intervenuta nella camera di un albergo di via Trento dove un 44enne originario del Vicentino è stato trovato privo di vita. A lanciare l’allarme in questo caso il portiere della struttura ricettiva, andato a controllare la situazione verso le 12 poiché l’ospite avrebbe dovuto liberare la camera non più tardi delle 11. Anche in questo caso il pm di turno, Gava, ha disposto l’autopsia per fare maggiore chiarezza sulle cause del decesso, anche se ci sono pochi dubbi dal momento che, nella camera è stata trovata anche una siringa, utilizzata per iniettarsi la droga. In entrambi i casi invece la polizia

non ha trovato droga da sequestrare. Quello di sabato è stato l’ennesimo decesso degli ultimi mesi, motivo per cui è scattato un certo allarme tra le forze di polizia, ma negli ultimi giorni, dopo gli ultimi due casi, la voce si sta diffondendo anche tra i consumatori di droga.
 

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics