Quotidiani locali

portogruaro 

Cinema “Duecento” Si è spento a 78 anni lo storico gestore

PORTOGRUARO. All’età di 78 anni, è mancato all’affetto dei suoi familiari Zeno Antonio Zamburlini (nella foto), storico gestore del cinema “Duecento” di Lugugnana. Molto conosciuto nella frazione,...

PORTOGRUARO. All’età di 78 anni, è mancato all’affetto dei suoi familiari Zeno Antonio Zamburlini (nella foto), storico gestore del cinema “Duecento” di Lugugnana. Molto conosciuto nella frazione, ma anche a Portogruaro, dove tutti lo ricordano alla guida della sua Maserati, Zeno Antonio Zamburlini ha dedicato la vita alla gestione dello storico cinema di Lugugnana, attività presente nella frazione da circa un cinquantennio.

Un cinema divenuto famoso per la sua offerta cinematografica, che di pomeriggio prevedeva la proiezione di grandi classici western e della commedia, per poi lasciare spazio di sera a una programmazione rivolta a un pubblico adulto.
Tanto da richiamare anche spettatori da fuori Portogruarese. I funerali di Zeno Antonio Zamburlini si svolgeranno domani, alle 16. 30, nella chiesa Antica Pieve di Lugugnana.

Dopo la cerimonia religiosa, la salma riposerà nel cimitero di Fossalta di Portogruaro. (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista