Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mostra del Cinema 2017
L'Italia sbarca a Venezia 74 con Virzì hollywoodiano

L'Italia sbarca a Venezia 74 con Virzì "hollywoodiano"

Helen Mirren e Donald Sutherland grandissimi interpreti di "The Leisure Seeker". Speciale Mostra del cinema

Venezia 74, tutti in piedi per Mirren, Sutherland e Virzì VENEZIA. Un lungo applauso ha accolto in Sala Grande Helen Mirren e Donald Sutherland, due mostri sacri del cinema, interpreti del film di Paolo Virzì "The Leisure Seeker" (video M.Pivato) Qui articolo e trailer sul film

VENEZIA. Alla Mostra del Cinema arriva  il primo dei quattro film in concorso e sono applausi e tutta la stampa in piedi per Paolo Virzì e i suoi magnifici interpreti, Helen Mirren e Donald Sutherland,, protagonisti di "Ella & John - The leisure Seeker".

"Preparandolo ho azzardato due nomi mito, Helen e Donald, una maniera per proteggermi, convinto che dicessero no", racconta il regista in  conferneza stampa, "invece il loro yes è arrivato immediatamente. Così ho fatto questa pazzia americana".

Il film, che segue l'ultima vacanza di due anziani e malati coniugi fino alla decisione di terminarla insieme, «è sulla libertà di scegliere la propria vita, in questo caso insieme, fino all'ultimo istante», ha detto Virzì sottolineando la sua posizione: «credo nella libertà di scelta». «Vorrei avere la stessa energia del mio personaggio Ella - ha aggiunto Mirren - fino alla fine dei miei giorni, vorrei che la mia morte se possibile fosse piena di risate».

La videorecensione.

Venezia 74, il film di Virzì con i "totem" Mirren e Sutherland VENEZIA. Alla Mostra del Cinema arriva il primo film italiano in concorso: "The Leisure Seeker" di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland. Un film "discreto film con interpreti eccezionali", nella videorecensione del critico Michele Gottardi. Qui lo speciale sulla Mostra del Cinema

Del film c'è chi parla già per una corsa all'Oscar: «La candidatura all'Oscar? Molto divertente ma sono scettico. Gli americani ci pensano, loro sono fissati con la statuetta, a me fa già piacere essere a Venezia, sapere che lo vedranno in 90 paesi e che viene apprezzato».

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista