Quotidiani locali

PORTOGRUARO 

Terza corsia in A4 pronto il bando lavori da inizio 2018

PORTOGRUARO. È stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione della terza corsia nel tratto, di circa 9 chilometri, tra Portogruaro e Alvisopoli. Il tratto interessato è quello tra il km...

PORTOGRUARO. È stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione della terza corsia nel tratto, di circa 9 chilometri, tra Portogruaro e Alvisopoli. Il tratto interessato è quello tra il km 451+021 e il km 459+776, dove si raccorderà ai cantieri già aperti per il lotto Gonars-Alvisopoli.

Il bando di gara segue l’approvazione della progettazione esecutiva, sottoscritta a inizio agosto dal commissario straordinario Debora Serracchiani. L’importo dei lavori a base d’asta è di 106 milioni 281 mila euro. Mentre l’investimento complessivo, comprensivo degli oneri per la sicurezza, gli espropri e lo spostamento delle interferenze, sarà di circa 172 milioni. La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 12 ottobre.

L’obiettivo è di iniziare questi importanti lavori nei primi mesi del prossimo anno, come annunciato nelle scorse settimane dalla Serracchiani. Oltre a prevedere
l’allargamento della sede autostradale e la realizzazione di 16 opere strutturali tra ponti, sottovia e cavalcavia, il sub lotto comprende anche la realizzazione del canale di gronda Fosson-Loncon nei Comuni di San Stino di Livenza e Annone Veneto.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista