Quotidiani locali

bibione 

Bimbe vedove del Nepal Raccolta fondi domani sera

BIBIONE. Solidarietà, domani sera un evento a favore della vedove-bambine del Nepal. L’appuntamento, organizzato dai Giovani Albergatori, si svolgerà dalle 19 in piazza Fontana con la finalità di...

BIBIONE. Solidarietà, domani sera un evento a favore della vedove-bambine del Nepal. L’appuntamento, organizzato dai Giovani Albergatori, si svolgerà dalle 19 in piazza Fontana con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile storia che riguarda le giovanissime nepalesi, che ancor oggi subiscono discriminazioni che impediscono loro di partecipare alla vita pubblica e non solo.

Il format dell’evento rispecchia quello di Amatriciana Day, svoltosi lo scorso settembre, quando all’indomani del terremoto che colpì il Centro Italia Bibione e i suoi ospiti si riunirono per raccogliere fondi da consegnare direttamente alle popolazioni.

In quest’occasione si gusterà invece il Momo, un raviolo di riso tipico del Nepal, territorio in cui l’associazione no-profit vicentina Women for Freedom opera ormai da anni. Al lavoro ci sarà una trentina di volontari.

«Insieme a Women for Freedom», spiega Matteo Gobbo, presidente del gruppo Giovani Albergatori, «faremo
la nostra parte per sostenere le donne che vivono situazioni di libertà negata per sé e per i propri figli». L’evento è patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento e da Federalberghi Veneto. All’evento sono invitati i residenti e i turisti in vacanza a Bibione.(a.con.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista