Quotidiani locali

Portogruaro. lite in un locale 

Colpisce carabiniere turista in manette

PORTOGRUARO . Prima ha disturbato i clienti di un locale del centro storico di Portogruaro, tentando anche di aggredirne uno. Poi si è scagliato contro uno dei carabinieri, che stavano cercando di...

PORTOGRUARO . Prima ha disturbato i clienti di un locale del centro storico di Portogruaro, tentando anche di aggredirne uno. Poi si è scagliato contro uno dei carabinieri, che stavano cercando di riportarlo alla calma.

È finita in caserma la serata movimentata di un turista svizzero di 32 anni, A. P. , tratto in arresto dai carabinieri nella notte tra sabato e domenica. Era passata già la mezzanotte quando al 112 è giunta la richiesta di intervento dai titolari di un locale del centro storico di Portogruaro, dove un uomo, a quanto pare ubriaco e dai modi aggressivi, stava disturbando i clienti. Sul posto si sono precipitate due pattuglie dei carabinieri, una del nucleo radiomobile e una della stazione di Villanova di Fossalta di Portogruaro. Mentre alcuni militari sono rimasti all’esterno per controllare che la situazione non si aggravasse, gli altri carabinieri sono entrati nel locale e hanno subito individuato l’uomo che stava creando lo scompiglio. Grazie alla mediazione dei militari, A.P. sembrava essere tornato alla calma. Ma poi il 32enne ha riconosciuto tra gli avventori un ragazzo, con cui pare avesse avuto poco prima una discussione, e ha tentato di aggredirlo. I militari si sono subito frapposti tra i due uomini e, solo a fatica, sono riusciti a fermare l’uomo , per poi arrestarlo con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per lesioni.

Durante la colluttazione con i carabinieri, un militare è rimasto infatti ferito, rimediando una contrattura a una spalla.
Ne avrà per qualche giorno. Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, il 32enne svizzero, considerato che nel frattempo si era calmato, è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio, come stabilito dall’autorità giudiziaria di Pordenone.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics