Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mostra del Cinema 2017
Nuova piazza pronta, lunedì la presentazione
VERSO LA MOSTRA DEL CINEMA 

Nuova piazza pronta, lunedì la presentazione

Brugnaro e Baratta illustreranno la conclusione dell’intervento. Altre modifiche alla viabilità

In un Lido che si prepara alla 74ª edizione della Mostra del Cinema, continuano i preparativi per allestire le varie sale e gli spazi che ospiteranno attori, registi, cinefili e centinaia di giornalisti in arrivo da tutto il mondo: dalla grande sala sul campo da rugby delle Quattro Fontane agli allestimenti nell’area dell’ex Casinò, dal Palacinema all’Hotel Excelsior. Lavori che proseguono a ritmo serrato per far sì che il 30 agosto sia tutto pronto per inaugurare la kermesse. E in quest’ottica lunedì alle 11 nel giardino dell’ex Casinò, il sindaco Luigi Brugnaro e il presidente della Biennale Paolo Baratta parleranno della conclusione dei lavori nell’area tra Palacinema ed ex casa da gioco, della chiusura del “buco” e della nuova piazza che è stata costruita con tanto di fontana e recupero della scalinata storica dell’ex Casinò.

Una piazza attesa, non fosse altro per coprire l’inguardabile voragine con le sue palizzate che hanno accompagnato le ultime edizioni del festival e i giorni dei lidensi costretti a convivere con quella situazione di degrado e abbandono dopo le note vicende legate al blocco dei lavori e alle bonifiche.

In aggiunta, da oggi al 13 settembre, in concomitanza con il periodo della Mostra del Cinema, oltre alle disposizioni già previste
dall’ordinanza della Polizia municipale per la viabilità tra le vie Emo e Quattro Fontane, il Comune ha deciso che per via Candia, nel tratto compreso tra il civico 15 e l’intersezione con via Gallo, venga istituito pure il divieto di sosta 0-24 con rimozione delle auto. (s.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista