Quotidiani locali

dalla città metropolitana 

Piani delle acque, fondi ai Comuni

Quarantamila euro a sei enti e 14 cantieri idraulici da finanziare

Interventi idraulici sulla rete minore, la città metropolitana stila una graduatoria sia per l’aggiornamento e la revisione dei piani delle acque che ogni Comune deve predisporre sia degli interventi idraulici da finanziare utilizzando le risorse derivanti dai canoni del demanio idrico. La città metropolitana ha previsto le due graduatorie. Per i piani delle acque, il contributo complessivo è di poco sopra i 41 mila euro. Centocinquantamila euro costerà il nuovo piano delle acque del Comune di Venezia con un cofinanziamento della Città metropolitana di 10 mila euro. In graduatoria anche Noventa di Piave (ottiene 8.400 euro su 21 mila di spesa totale); Teglio Veneto (6 mila di contributo); Torre di Mosto (6.800 euro di contributo). Per gli aggiornamenti dei piani di Campolongo e Fossò i contributi della Città metropolitana sono, rispettivamente, di 4 mila e 6 mila euro.

Altri quattordici interventi, per lo più di potenziamento di reti idrauliche, sono stati dichiarati ammissibili a contributo dai proventi del demanio idrico. Unica esclusa la richiesta del Comune di Jesolo per un nuovo tratto di attraversamento in via Tram. Gli altri quattordici interventi ottengono punteggi differenziati ma risultano meritevoli di contributo della Città metrpolitana. Tra i progetti ci sono il potenziamento della rete idraulica di Premaore; quello di Porto Santa Marghera; il collegamento al nuovo scolmatore di Torre di Mosto; potenziamenti in zona Palangon a Caorle; in zona turistica Orologio, sempre a Caorle, e a Duna Verde; la realizzazione del collettore di villaggio del Bosco a Musile di Piave; interventi alle Prese di Fossalta di Portogruaro
e lungo i capofossi consortili di Jesolo. E ancora lavori in via Piovega e via Marchesi nel Comune di Venezia; a Forte Gazzera e in via Terraglietto, e ancora in alcune zone di Campolongo Maggiore, Cinto Caomaggiore, San Miche al Tagliamento e Santa Maria di Sala. (m.ch.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics