Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

A Quarto la fabbrica del ghiaccio più grande d'Italia

Stabilimento aperto da poche settimane, produce 33 mila chili di cubetti al giorno

QUARTO D'ALTINO. Il più grande impianto per la produzione di ghiaccio alimentare? È aperto da poche settimane e in questi giorni - come è facilmente immaginabile - sta lavorando a pieno regime. Una Joint Venture tra un gruppo di imprenditori veneti e spagnoli ha realizzato il più grande impianto di fabbricazione di cubetti di ghiaccio alimentare d’Italia, con una capacita produttiva di 33.000 kg al giorno con il formatto cubetto e tritato.

La società si chiama Premium Italia, commercializza con il marchio Ghiaccio facile e sta rivoluzionato il settore creando un nuovo mercato nel Veneto e in tutta Italia. Lo stabilimento, con un investimento di oltre 1 milione e mezzo di euro, sta dando lavoro a 15 persone, e presto aprirà una sede commerciale anche a Roma, alla ricerca di nuovi mercati. L’impianto si caratterizza per l’utilizzo delle tecniche più innovative di produzione del ghiaccio alimentare sia per utilizzo efficiente di energia elettrica che per l’utilizzo d’acqua, contribuendo - rispetto al ghiaccio autoprodotto - al risparmio delle risorse ambientali e con particolare attenzione in ambito sanitario.