Quotidiani locali

Alcol vietato in strada, varata la linea dura

Jesolo. Durante le festività di agosto, per 7 giorni, stop alla vendita per asporto anche dai distributori

JESOLO. Linea dura contro l’alcol durante le festività del mese di agosto. In questi giorni sono state emanate le ordinanze specifiche per un “adeguato livello di sicurezza e di tutela dell’incolumità pubblica”.

Il sindaco ha emesso i particolare l’ordinanza 108 che prevede, nell’area del Lido di Jesolo compresa tra piazza Casabianca, piazza Mazzini e piazza Aurora, nella fascia che va dalla zona a mare fino alla provinciale via Roma Destra esclusa, arenile compreso, nei giorni 5, 12, 13, 14, 15, 19, 26 agosto 2017, dalle 22 alle 7 del giorno successivo, tutta una serie di prescrizioni. Andando nel dettaglio, l’ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, effettuata anche attraverso distributori automatici.

È consentita solamente la vendita per asporto di bevande alcoliche per uso domestico in contenitori che però dovranno essere chiusi e sigillati in appositi involucri. Ci sarà in vigore anche il divieto di detenere qualunque contenitore e consumare bevande alcoliche di qualunque gradazione in luogo pubblico, con esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione. La linea dura è una precisa scelta dell’amministrazione comunale di Jesolo che vuole in questo modo garantire la sicurezza degli ospiti in quelle zone in cui la concentrazione di giovani è maggiore.

Nel fine settimana in piazza Mazzini possono arrivare fino a 15 mila persone tutte attorno alla piazza. Basta un po’di alcol e qualche altro
corroborante o sostanza, perché accada il finimondo. Con il divieto di asporto del vetro vengono così assicurate determinate condizioni di base per cercare almeno di limitare i possibili disordini e danni che storicamente hanno il loro culmine durante il mese di agosto.(g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik