Quotidiani locali

Casa di campagna in fiamme per un fulmine

Torre di Mosto. Momenti di paura ieri pomeriggio ma l’intervento dei pompieri ha evitato il peggio

TORRE DI MOSTO. Fulmine si abbatte su una casa in campagna, danni e paura nel tardo pomeriggio di ieri a Torre di Mosto. È accaduto, intorno alle 18, tra le località di Sant’Elena e Boccafossa, nei pressi del bivio tra via Sant’Elena e via Morlacchi. Le cause esatte dell’incendio sono ancora in corso di accertamento da parte dei pompieri intervenuti sul posto, ma si presume che a scatenare le fiamme sia stato un fulmine, durante il rapido ma intenso temporale che si è abbattuto sul Sandonatese.

Sul posto si sono precipitati subito i vigili del fuoco, arrivati in breve tempo da San Donà con una squadra e l’autobotte. In copertura sul territorio anche una squadra del distaccamento di Mestre. Inizialmente le fiamme, che si sono sviluppate in una stanza della casa singola, hanno destato grande impressione tra i residenti della zona. Diverse le chiamate arrivate ai pompieri per segnalare le fiamme che si vedevano levare dalle finestre dell’abitazione. Per fortuna, non risultano particolari conseguenze per le persone. Oltre alle fiamme, però, i danni sono stati causati anche dal fumo, che ha invaso rapidamente i locali della casa. I pompieri sono intervenuti in breve tempo per circoscrivere e spegnere l’incendio. Domate le fiamme, l’intervento dei vigili del fuoco è proseguito ben oltre le 20 per ultimare le operazioni di messa in sicurezza, ma anche per effettuare le verifiche sui vari impianti elettrici. Nonché per capire se l’incendio sia stato effettivamente causato da un fulmine e da dove, nel caso, la saetta sia penetrata nell’abitazione.

Si tratterà poi di accertare con esattezza l’entità dei danni subiti dall’edificio.
È stato questo il problema maggiore causato dal temporale di ieri pomeriggio, che ha visto anche qualche chicco di grandine a San Donà. Segnalati inoltre qualche ramo pericolante e una plafoniera caduta a Mestre, per fortuna senza creare danni.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista