Quotidiani locali

Ponte sul Sile, lavori rimandati: auto a 30 all'ora, stop ai camion

Dopo l'allarme dei tecnici per i problemi strutturali e il pressing dei sindaci per non farlo chiudere durante la stagione turistica.

QUARTO D'ALTINO. Stop da subito al transito di camion e mezzi pesanti, con peso superiore alle 3,5 tonnellate, sul ponte sul Sile lungo la provinciale 43 a Portegrandi. D'altra parte, venendo incontro alle richieste dei Comuni, le auto e gli altri veicoli potranno transitare per tutta l'estate, anche se sul ponte sarà istituito il limite di velocità a 30 chilometri all'ora.

Sono i provvedimenti che per motivi di sicurezza assumerà la Città Metropolitana, in attesa dell'avvio, presumibilmente dalla seconda metà di settembre, dei lavori di risanamento conservativo e consolidamento strutturale del ponte sul Sile, minato da crepe che avevano fatto sobbalzare i tecnici e i periti. Si attende la comunicazione ufficiale. Ma l'ordinanza della Città Metropolitana, la numero 129, è già stata predisposta all'albo pretorio.

leggi anche:

I mezzi pesanti provenienti da Mestre e diretti a Jesolo proseguiranno lungo la Ss 14 Triestina passando il Sile sul ponte della statale, quindi svolteranno su via Trezze per poi ritornare sulla Portegrandi-Caposile. I camion provenienti da Quarto devieranno per Altino lungo via Sant'Eliodoro, si innesteranno sulla Statale 14 e quindi proseguiranno sulla Triestina sino a svoltare in via Trezze.

Gli autobus del trasporto pubblico provenienti da Quarto, invece, proseguiranno sulla provinciale 41 e poi lungo la strada comunale via Trieste per innestarsi sulla Triestina direttamente all'incrocio all'altezza del ponte sulla Statale. Per consentire l'immissione e mettere in sicurezza quest'incrocio, Anas ha iniziato ieri l'installazione di un nuovo semaforo a tre luci, che rimarrà funzionante almeno fino al 30 gennaio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics