Quotidiani locali

chioggia 

Don Alfiero parroco a Borgo San Giovanni 

Tutte le nomine dei sacerdoti decisi dal vescovo Tessarollo, don Pinton a San Pietro

CHIOGGIA. Tempo di cambiamenti nelle parrocchie. Il vescovo Adriano Tessarollo ha annunciato trasferimenti e nuove nomine, spiegandone le motivazioni nel settimanale Nuova Scintilla. «Cari sacerdoti e fedeli», scrive il vescovo, «Gli organismi viventi sono sempre in evoluzione e c’è bisogno di fare i conti con il passato, il presente e il futuro. Il vescovo cerca di farlo, anche se ci riesce solo parzialmente, talvolta addirittura fallisce, tenendo conto del bene comune della nostra Chiesa e delle aspirazioni o desideri dei singoli presbiteri, partendo dal presupposto che ogni presbitero si è proposto nella Chiesa per porsi a servizio del bene comune senza che questo sia in contrasto con il bene personale».

Don Mario Pinton conclude il servizio di parroco a Borgo San Giovanni per divenire amministratore parrocchiale, per qualche anno, dell’Unità pastorale di San Pietro di Cavarzere, Dolfina e San Gaetano. Don Alberto Alfiero è nominato parroco di Borgo San Giovanni e conclude il servizio di economo e direttore dell’Ufficio amministrativo diocesano e parroco di Rosolina Mare. Don Roberto Boscolo conclude il servizio di collaboratore pastorale nell’Unità pastorale di Rosolina e diventa parroco di Rosolina Mare. Don Alberto Ferro rinuncia al servizio di parroco di San Pietro, Dolfina e San Gaetano e assume il servizio di vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Rosolina. Don Simone Zocca diventa direttore dell’Ufficio missionario, a seguito delle dimissioni di padre Giancarlo Piovanello, conserva gli altri incarichi precedenti, e diventa collaboratore pastorale di Buon Pastore e Spirito Santo. Don Pierangelo Laurenti diventa parroco di San Martino e Madonna di Lourdes di cui diviene vicario don Nicola Nalin. Don Simone Doria diventa vicario parrocchiale dell’unità
pastorale della Navicella e di Brondolo. Don Lucio Pollini diviene collaboratore pastorale a Pettorazza Grimani e Papafava. Don Matteo Scarpa diventa parrocchiale dell’unità di Ca’ Tiepolo, Donzella, Ivica, Santa Giulia, Oca Marina e Gorino Sullam.

Elisabetta B. Anzoletti

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro